Asola: arriva la pista d’atletica

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/08/2017 alle ore 10:28.
Asola: arriva la pista d’atletica 4
Asola: arriva la pista d’atletica 4

Dopo una prima parte comprendente campetti per calcetto, basket, pallavolo e pallamano, terminati nei mesi scorsi, l’area sportiva della scuola media Schiantarelli di Asola verrà completata con la pista d’atletica, area che avrà anche pedane per il salto in lungo, il salto in alto e il lancio del peso.

L’intero progetto costerà 400mila euro così suddivisi: la prima parte sarà coperta dalle casse comunali; la seconda verterà su una richiesta da parte del Comune del finanziamento alla Regione tramite partecipazione a bandi per impianti sportivi.

Ad oggi non è neancora arrivata una risposta da Milano, ma uno dei punti sul quale non bisogna trasgredire è la partenza del cantiere entro il 31 ottobre e fin qui nessun problema perchè il progetto, che comprende anche una sistemazione più ordinata e funzionale dei parcheggi, è già pronto e l’amministrazione desidera compiere in ogni caso questo intervento anche in caso di no.

L'idea dell'amministrazione è che le strutture possano essere utilizzate da più utenti, visto anche la vicinanza con l’Istituto Giovanni Falcone e l’avvio dell’indirizzo sportivo previsto per l'anno scolastico 2018-19.

Tags: Asola,scuola media schiantarelli,pista d`atletica,istituto falcone,lavori in corso alla scuola

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica