I Medici 2 casting: tutte le info per partecipare

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/08/2017 alle ore 18:47.
I Medici 2 casting: tutte le info per partecipare 4
I Medici 2 casting: tutte le info per partecipare 4

La serie tv “I Medici - Master of Florence” ha previsto una serie di giornate per realizzare nuovi casting per la seconda stagione del programma che ha riscosso un enorme successo di pubbico già per la prima stagione, in onda su Rai 1.

Le otto puntate puntavano su un cast internazione tra cui Richard Madden e Dustin Hoffman. In questo nuovo progetto sono previsti gli attori Sean Bean, attore presente anche ne Il Signore degli Anelli e Il trono di Spade, Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey. Tra gli attori italiani ci saranno Raul Bova, Alessandra Mastronardi e Aurora Ruffino.

La trama ruota attorno alle vicende dei Medici, prima grande famiglia di mercanti, divenuta poi Signoria, e arrivata al potere tra il Trecento e il Quattrocento, al tempo di Lorenzo il Magnifico. La sceneggiatura dello show è di Nicholas Meyer e Frank Spotnitz.

Dove? Le riprese sono previste a Roma, ma si toccheranno anche altre città italiane come Mantova, Volterra, Pienza e Montepulciano.

I casting, effettuati dall’aiuto regista, per chi volesse partecipare saranno in calendario per donne e bambini lunedì 4 settembre, per gli uomini martedì 5 settembre alla Stm - Scuola di Teatro Mantova di via Bonomi 3 a Mantova, dalle 9 alle 19, con pausa dalle 13 alle 14.

Bisogna avere esperienza? Non è necessario avere esperienze cinematografiche e non possono partecipare: gli attori professionisti, in quanto vengono richieste solo comparse.

I dipendenti pubblici, per impedimenti di tipo burocratico.

Come bisogna presentarsi? Vestiti normalmente, senza alcun appuntamento, attendendo il proprio turno in quanto verrà rispettato l’ordine di arrivo.

Tutti dovranno fornire un documento di identità, codice fiscale e Iban. I minorenni devono avere un’età compresa tra i 7 e i 14 anni e dovranno essere accompagnati dai genitori. Sono esclusi quelli dai 15 anni ai 17 anni.

Le persone di età superiore ai 74 anni, dovranno fornire anche un certificato di idoneità fisica. Non potranno presentarsi persone con piercing e tatuaggi, tranne quelli sulle braccia perché verranno coperti dai vestiti.

I capelli: le donne potranno avere età varia e non potranno avere capelli cortissimi, mèches o tinte troppo evidenti; le donne over 60 potranno avere anche capelli naturali grigi o bianchi. Gli uomini potranno essere anche calvi o rasati.

Le riprese saranno dal 25 settembre al 5 ottobre. Nel caso in cui si venga selezionati, non bisognerà avere altri impegni lavorativi e non si potrà rinunciare in seguito perché si rischierebbe di mettere in difficoltà la produzione. Attualmente, non è possibile quantificare l’impegno lavorativo in giorni; l’informazione verrà comunicata direttamente alle persone selezionate.

Tags: i medici 2,i medici master of florence,serie tv,casting seconda stagione,casting,mantova,richard madden,dustin hoffman,daniel sharman

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica